Diploma di Maturità di Arte Applicata sez.Decorazione, Diploma di Laurea quadriennale in Pittura presso l Accademia di Belle Arti di Foggia,Diploma di laurea specialistica in Decorazione presso l Accademia i Belle Arti di Foggia conseguito con il massimo dei voti. Abilitazione all insegnamento di Discipline Pittoriche –A021. Attestato professionale di Decoratore Artistico conseguito pesso IRAPL (FG) Dal 2013 membro e volontaria dell Associazione di Volontariato Les Anges Gardiens de Monaco,Associazione a Sostegno dei senza tetto di Nizza ( Les Alpes Marine France).


Attachments:
Download this file (CV_Maria_Alessia_Colacicco_2016.pdf)CV_Maria_Alessia_Colacicco_2016.pdf[ ]87 kB

“La teoria è comprendere qualcosa. L'arte è viverla. La teoria è comoda. L'arte no”.
                                                                                                                          Jerry Salz


Cosa vuol dire essere Artista, conoscere e valutare i percorsi e le scelte che hanno fatto per diventare artisti i nomi dell'arte contemporanea oggi.
La decorazione intesa come Arte a 360°contaminata da tutte le arti visive.
Il corso vuole affrontare il tema dell'arte in maniera del tutto stimolante si lascerà spazio alla sperimentazione di nuovi materiali e alla capacità creativa dell'alunno seguendolo nel percorso e partendo dal suo lavoro per un confronto con gli altri per trarne spunti collettivi
Saranno affrontate le problematiche che insorgeranno nel corso dell’elaborazione e se ne trarrà spunto per approfondimenti collettivi.

Consegna del progetto con dossier cartaceo, o cd.

La presenza al corso è obbligatoria.



    Testi consigliati:

   dontstopdontstopdontstop......Hans Ulrich Obrist; Postmedia.books

   Vedere ad alta voce ; Jerry Saltz; postmedia.books

Arte e moda a confronto
Prendendo spunto dall'arte contemporanea,dagli artisti,e tutto ciò che gira attorno ad essa  si cercherà di dare all'alunno spunti di riflessione per una più ampia e variegata ricerca artistica.

Programma del corso:
Ispirazione è la parola chiave.
Si lascerà l'alunno libero di sperimentare e utilizzare qualsiasi materiale, per adattarlo alle proprie esigenze, per la creazione di una vera e propria opera di Avanguardia come un abito o un accessorio.

Consegna del dossier cartaceo o cd.

Bibliografia consigliata
Moda e Design stili e accessori del novecento; Gabrilella D’Amato, Bruno Mondatori
Arte contemporanea a cura di Francesco Poli; Electa