a.a. 2017 - 2018

Obbligatorio per Pittura, Scultura

A scelta per Grafica, Scenografia (teatro), Scenografia (cinema-televisione)

Lezioni - Secondo Semestre - Giovedì - Aula 28 - Memeroom - Mola di Bari

Introduzione del corso (biennio)
Lo studio delle applicazioni delle arti con il computer permette di educare lo sguardo sul contemporaneo, proponendo attività di ricerca sui principi di funzionamento delle arti digitali attraverso l'analisi di concetti, tecniche e tecnologie adottare dagli artisti contemporanei nei campi della Computer Art, della Computer Graphics e della Drammaturgia multimediale. La parte pratica consiste nella creazione di un laboratorio di scrittura, progettazione, realizzazione ed esposizione pubblica di un'opera impensabile senza il computer.

Obiettivi del corso
Comprendere i principi delle arti digitali dagli anni Novanta fino a ieri (integrazione, interattività, hypermedia, immersione, narratività)
Identificare applicazioni artistiche e creative possibili solo con l'ausilio del computer.

Modalità d'esame
L'esame si svolge in forma personale o in gruppi di lavoro interdisciplinare di massimo cinque persone.

L'opera sarà valutata nei termini di complessità dell'idea e di problem solving espressi nelle tre fasi di scrittura, progettazione, realizzazione e simulazione di esposizione pubblica.

 


Student works


a.a. 2016/2017

 

a.a. 2015/2016

a.a. 2014/2015

a.a. 2013/2014

a.a. 2012/2013

Attachments:
Download this file (Computer_Art_Biennio_015.pdf)Computer_Art_Biennio_015.pdf[Programma didattico a.a. 2015-16]80 kB