REGOLAMENTO AMMISSIONE AI CORSI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BARI – UDITORE

 

Art. 1 – Iscrizione
Presso l’Accademia di Belle Arti di Bari sono aperte le iscrizioni destinate ad esterni in possesso di diploma di scuola superiore di II grado, che vogliano seguire i corsi (discipline) tenuti a carattere teorico-scientifico e/o laboratoriale in qualità di Uditori o Uditrici. Entro il 10 ottobre di ogni anno per il primo semestre, ed il 31 gennaio per il secondo semestre, si potranno regolarizzare tali iscrizioni. È consentita la frequenza dei corsi (discipline) singoli anche a studenti iscritti presso altre Accademie di Belle Arti o altre Università.

Art. 2 – Frequenza
Si può richiedere la frequenza a singoli corsi (discipline) attivati, per cui è necessario effettuare l’iscrizione tramite il relativo modulo da consegnare con ricevuta di versamento presso l’ufficio di Segreteria studenti entro e non oltre le date di scadenza indicate al precedente art.1. L’iscrizione avviene in un'unica soluzione. Il modulo della domanda dovrà essere inviato al seguente indirizzo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vanno inoltre allegati alla domanda d’iscrizione, il versamento avvenuto, la fotocopia del documento d’identità e la fototessera.

Art. 3 – Modalità e contribuzione
Il contributo economico relativo ai corsi teorici è di 200.00 €, quello relativo ai corsi teorico/pratici (laboratoriali) è di 250.00 € e si riferisce ad una disciplina indipendentemente dal semestre in cui questa si svolge. Nella quota di iscrizione è compresa la
copertura assicurativa. L’accesso ai corsi laboratoriali è limitato ad un massimo di 6 persone per ciascun corso.
È possibile iscriversi alla frequenza di più corsi effettuando singoli versamenti. Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di frequenza. Inoltre ai sensi della L.107/2015 la frequenza in qualità di Uditore per i docenti delle scuole superiori è valida come corso di aggiornamento. Si precisa che alla frequenza in qualità di Uditore non consegue alcun titolo.