Pagina dedicata in accordo con quanto previsto dall'Art. 54 del Dlgs 7 marzo 2005 n. 82 “Codice Amministrazione Digitale”.

L'accesso, la consultazione e l'utilizzo delle pagine del presente sito web (il "Sito") di Accademia di Belle Arti di Bari ("Accademia") comportano l'accettazione, da parte dell'utente (l'"Utente"), del contenuto delle presenti Note Legali.

I contenuti del Sito – comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio – sono di proprietà di Accademia, se non diversamente indicato, coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale.

All'Utente non è concessa alcuna licenza né diritto d'uso e pertanto non è consentito registrare tali contenuti – in tutto o in parte – su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicizzarli e utilizzarli a scopo commerciale senza preventiva autorizzazione scritta dell’Accademia, salva la possibilità di farne copia per uso esclusivamente personale.

L’Accademia si impegna a garantire l'esattezza e l'aggiornamento costante dei contenuti di questo Sito. Tuttavia, non si assume alcuna responsabilità riguardo all'accuratezza ovvero all'idoneità per particolari scopi delle informazioni riportate nel Sito, il cui utilizzo è, conseguentemente, a rischio esclusivo dell'Utente.

I contenuti del Sito hanno scopo puramente informativo. L’Accademia non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto legato all'uso del Sito, inclusa la perdita di programmi o di dati ubicati sul sistema informatico dell'Utente. È responsabilità esclusiva dell'Utente prendere ogni precauzione necessaria per evitare che qualsiasi materiale prelevato dal Sito e utilizzato sia privo di virus, worm, e qualunque altro elemento di carattere distruttivo.

L'utilizzatore delle informazioni o dei materiali contenuti in questo Sito si assume, pertanto, a titolo esclusivo, la totale e incondizionata responsabilità per le eventuali perdite, costi e danni, diretti e/o indiretti di qualsiasi natura ed entità che possano derivargli dall'utilizzazione di questo Sito.

L’Accademia non garantisce la continuità del Sito, che potrà essere modificato, interrotto o sospeso, temporaneamente o in maniera permanente, senza alcun preavviso. L’Accademia non è inoltre responsabile della mancata fruizione del Sito, del ritardo nell'aggiornamento delle informazioni né per danni o perdite derivanti da eventuali ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete internet oppure da ogni altra causa non dipendente dall’Accademia.

La creazione di link ipertestuali verso il Sito http://www.accademiabelleartiba.it/ può avvenire esclusivamente previa autorizzazione scritta dell’Accademia. I siti collegati (links), se presenti, non sono controllati dall’Accademia, che, pertanto, non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile, per qualsiasi ragione, causa o titolo, del contenuto di detti siti collegati o degli indirizzi di collegamento. Dal collegamento non deriva alcuna adesione, da parte dell’Accademia, ai siti collegati.

L’Accademia si riserva di modificare i suddetti termini in qualunque momento e senza alcun preavviso.

Per qualsiasi controversia inerente l'interpretazione e l'applicazione delle presenti condizioni d'uso del Sito, ovvero l'uso del Sito da parte dell'utente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.