La scuola di Scenografia parte con un progetto di teatro sperimentale dal titolo TerraLuce che si svilupperà attraverso un laboratorio interdisciplinare che coinvolgerà gli studenti interessati in tutte le fasi creative dell’opera. Gli esperti esterni della compagnia Attori Uniti di Lecce, coordineranno la scrittura del testo, la costruzione dei personaggi e la regia della stessa messa in scena, in collaborazione con i docenti della scuola di Scenografia e della prof.ssa Gabriella Larinà, promotori dell’evento. I partecipanti interverranno nella creazione di scenografie, trucco e costumi, lavorando all’interno di un team multidisciplinare, appositamente organizzato. Attraverso la formazione di gruppi di lavoro specifici, le squadre verranno formate durante i primi incontri e si suddivideranno in cast artistico e cast tecnico. La performance finale sarà presentata in una location concordata con enti del territorio, unendo creatività, classicità e innovazione.

Il progetto è particolarmente rivolto agli studenti di triennio e biennio della scuola di Scenografia e si estende agli allievi dei bienni degli altri indirizzi di scuola dell’Istituzione. Il laboratorio si terrà nell’ arco di dieci incontri che saranno presto calendarizzati, all’interno degli spazi concessi dal Teatro Abeliano di Bari.

Il primo incontro si terrà venerdì 28 Marzo alle ore 10:00. Coloro che vorranno aderire possono compilare il modulo di candidatura attraverso il link riservato (INVIA LA TUA CANDIDATURA).  Gli aggiornamenti relativi alle fasi organizzative del progetto saranno comunicate via mail a tutti coloro che parteciperanno.

 

Crediti riservati 2CFA

 

Referenti

I docenti della Scuola di Scenografia

Coordinatrice della Scuola di Scenografia prof.ssa Annalisa Cantarini Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof.ssa Gabriella Larinà Docente area Arti Visive, corso di Elementi di Morfologia e dinamiche della forma Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.