Avvisi

Avvisi di interesse generale

Sono stati posizionati i nuovi bidoni per la raccolta differenziata. Si invita a utilizzarli nel rispetto delle normative vigenti.

Grazie per la collaborazione.

Gli studenti che hanno frequentato le lezioni presso la sede di Mola di Bari nell'a.a. 2023/2024, possono richiedere un rimborso per le spese di viaggio.

Le domande dovranno essere consegnate, compilando l'apposito modulo e allegando i biglietti, presso la Segreteria dalle ore dieci alle ore dodici entro e non oltre il 15 Aprile 2025.

E' necessario presentare anche una copia del codice fiscale e del codice IBAN personale.

Attachments:
Download this file (Richiesta rimborso biglietti.pdf)Richiesta rimborso biglietti.pdf[ ]197 kB

Vogliamo informati che anche quest’anno l’Accademia ha istituito un servizio di supporto allo studio in favore degli studenti con disabilità, DSA, BES o che versano in particolari condizioni di svantaggio socioeconomico e di fragilità psicologica.

Il servizio si avvale di un Team specializzato per l’Inclusione composto dalla docente per la Didattica Inclusiva e referente, prof.ssa Francesca Marsico, dalla tutor educatore di supporto, prof.ssa Simona Elvira Ciccarone e dalla psicologa prof.ssa Angela Balzotti.

Ognuno di noi, a seconda delle competenze, ti aiuterà a partecipare pienamente alle attività formative dell’Accademia e ti accompagnerà nel tuo percorso di studi, adattandolo, laddove è possibile, ai tuoi bisogni formativi.

In allegato trovi il documento con tutte le informazioni.

 

 

Attachments:
Download this file (Lettera agli studenti del team.pdf)Lettera agli studenti del team.pdf[ ]124 kB

Si invitano studenti e docenti a controllare il nuovo orario aggiornato dell'Accademia di Belle Arti di Bari.

 

 

Si comunica che il Consiglio Accademico n. 4/25 è stato convocato per il giorno 18 marzo 2025 alle ore 10:00 nella sede di Bari.

Quanto in oggetto.

La sede di Mola di Bari nei giorni 11 e 12 marzo p.v. sarà aperta dalle ore 8:00 alle ore 14:00

Il Direttore

Quanto in oggetto.

Si comunica che la tesi non deve essere consegnata in formato cartaceo alla segreteria.

Le sedute di Tesi della sessione invernale a.a. 2023 – 2024 si terranno nella sala conferenze del Castello Angioino di Mola di Bari, dal giorno 10 al 14 marzo 2025.

 

In allegato quanto in oggetto.

Attachments:
Download this file (prot 658.pdf)Programmazione delle sedute di Tesi[ ]434 kB

Si allega quanto in oggetto.

Si comunica che per i tirocini in oggetto ogni docente (tutor accademico) dovrà osservare i seguenti passaggi. 

- Modulo Convenzione di tirocinio di formazione e orientamento curriculare
Tale modulo va compilato dalle parti interessate nei campi appositi e inviato ai seguenti indirizzi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Modulo progetto di tirocinio
Tale modulo va compilato dalle parti interessate nei campi appositi e inviato ai seguenti indirizzi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I moduli sopra indicati dovranno essere in possesso dell’Accademia di Belle Arti di Bari e dell’azienda ospitante. 

Sarà cura del docente tutor assicurarsi che i passaggi siano stati effettuati prima che il tirocinio possa partire. 

Durante il corso del tirocinio lo studente dovrà compilare un registro di presenze firmato dal tutor dell’azienda ospitante. 
Lo studente, al termine dell’esperienza, dovrà inviare il registro e l’attestato di partecipazione al seguente indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per mezzo di tali documenti la segreteria accrediterà i CFA di riferimento come da piano di studi.

I moduli necessari sono scaricabili attraverso il link seguente.
https://www.accademiabelleartiba.it/modulistica.html 

Elezioni del 14,15 e 16 aprile 2025. Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni

Si allega quanto in oggetto.

Si comunica a tutti gli studenti e ai docenti che le lezioni termineranno il giorno 11 febbraio, come da calendario didattico. La piattaforma ad oggi non permette la sospensione della data infrasettimanale.

Le sedute di Tesi si terranno dal 10 al 14 marzo 2025. 
Il calendario sarà predisposto subito dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande da parte dei candidati.
Il Direttore a seguito di richiesta inviata al Sindaco del Comune di Mola, il 24 gennaio 2025 con delibera n. 13, la Giunta Comunale ha approvato la seguente decisione:
"Garantire all’Accademia di Belle Arti di Bari, sede di Mola di Bari, un sostegno sotto forma di servizi, mettendo gratuitamente a disposizione la sala conferenze del Castello Angioino dal 10 al 14 marzo 2025 per lo svolgimento delle sedute di laurea della sessione invernale."