Avvisi

Avvisi di interesse generale

Le sedute di Tesi della sessione invernale a.a. 2023 – 2024 si terranno nella sala conferenze del Castello Angioino di Mola di Bari, dal giorno 10 al 14 marzo 2025.

 

In allegato quanto in oggetto.

Attachments:
Download this file (prot 658.pdf)Programmazione delle sedute di Tesi[ ]434 kB

Si allega quanto in oggetto.

Si comunica che per i tirocini in oggetto ogni docente (tutor accademico) dovrà osservare i seguenti passaggi. 

- Modulo Convenzione di tirocinio di formazione e orientamento curriculare
Tale modulo va compilato dalle parti interessate nei campi appositi e inviato ai seguenti indirizzi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Modulo progetto di tirocinio
Tale modulo va compilato dalle parti interessate nei campi appositi e inviato ai seguenti indirizzi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I moduli sopra indicati dovranno essere in possesso dell’Accademia di Belle Arti di Bari e dell’azienda ospitante. 

Sarà cura del docente tutor assicurarsi che i passaggi siano stati effettuati prima che il tirocinio possa partire. 

Durante il corso del tirocinio lo studente dovrà compilare un registro di presenze firmato dal tutor dell’azienda ospitante. 
Lo studente, al termine dell’esperienza, dovrà inviare il registro e l’attestato di partecipazione al seguente indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per mezzo di tali documenti la segreteria accrediterà i CFA di riferimento come da piano di studi.

I moduli necessari sono scaricabili attraverso il link seguente.
https://www.accademiabelleartiba.it/modulistica.html 

Elezioni del 14,15 e 16 aprile 2025. Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni

Si allega quanto in oggetto.

Si comunica a tutti gli studenti e ai docenti che le lezioni termineranno il giorno 11 febbraio, come da calendario didattico. La piattaforma ad oggi non permette la sospensione della data infrasettimanale.

Le sedute di Tesi si terranno dal 10 al 14 marzo 2025. 
Il calendario sarà predisposto subito dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande da parte dei candidati.
Il Direttore a seguito di richiesta inviata al Sindaco del Comune di Mola, il 24 gennaio 2025 con delibera n. 13, la Giunta Comunale ha approvato la seguente decisione:
"Garantire all’Accademia di Belle Arti di Bari, sede di Mola di Bari, un sostegno sotto forma di servizi, mettendo gratuitamente a disposizione la sala conferenze del Castello Angioino dal 10 al 14 marzo 2025 per lo svolgimento delle sedute di laurea della sessione invernale."

Tutti gli studenti cinesi iscritti al primo anno e ai corsi successivi dell'Accademia di Belle Arti di Bari sono invitati a partecipare a un incontro con il mediatore culturale cinese. L'incontro si terrà mercoledì 15 gennaio 2025, alle ore 16:00, presso la sede dell'Accademia a Bari.

L'obiettivo dell'incontro è facilitare l'integrazione linguistica e culturale e supportare i percorsi di studio degli studenti cinesi.

Gli studenti impossibilitati a partecipare sono pregati di informare il Direttore dell'Accademia inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si avvisano gli studenti che hanno presentato domanda al bando in oggetto, di presentarsi in Accademia, in Direzione, il giorno 17 gennaio 2025 alle ore 9,00.  

In base ai requisiti indicati nel bando si indica, di seguito, l’elenco dei candidati ammessi al colloquio in ordine alfabetico:
Bellanova Simone
Chimenti Vanessa
Ciccarese Giuseppe
Dell'Erba Francesca
Di Mise Antonella
Grandolfo Aurora
Ieva Mariana
Lonigro Roberta
Marchese Antonio
Mihali Eric
Muscatelli Domenico
Pasquino Alessia
Tamburrano Martino
Vernice Valeria

La Comunità Accademica esprime una forte e sentita posizione a favore della pace, non solo in Palestina, ma in tutte le nazioni colpite da conflitti armati. Siamo profondamente turbati dal protrarsi dei crimini di guerra contro le popolazioni civili. In questo contesto drammatico e inaccettabile, invitiamo con urgenza a un immediato cessate il fuoco e alla ripresa del dialogo tra tutte le parti coinvolte.

Riteniamo fondamentale che la comunità internazionale prenda coscienza della gravità della situazione e si adoperi affinché i diritti umani siano rispettati e tutelati per diffondere valori di pace e solidarietà.

www.uniba.it/didasco

Referente: Prof. M. Mezzina Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Le sedi di Bari e di Mola di Bari di questa Accademia resteranno chiuse per le festività natalizie dal 23/12/2024 al 6/01/2025.

Attachments:
Download this file (ALTA FORMAZIONE ARTISTICA.pdf)ALTA FORMAZIONE ARTISTICA.pdf[ ]179 kB

Si comunica che le lezioni del prof. Bisceglie previste nella giornata di mercoledì 18 dicembre  non si terranno

Si comunica che le lezioni del prof. Bisceglie previste nelle giornate di mercoledì 4 dicembre e giovedì 5 dicembre non si terranno.

Attachments:
Download this file (1. CALENDARIO DIDATTICO 2024-2025.pdf)1. CALENDARIO DIDATTICO 2024-2025.pdf[ ]204 kB

Novembre
4, 5, 11, 12, 18,19, 25, 26 dalle 15 alle 17,30


Dicembre
4, 9, 10, 16, 17, 18 dalle 15 alle 17,30 


Gennaio
7, 8, 13, 14, 20, 21, 27, 28 dalle 15 alle 17,30 


Febbraio
5, 10, 13, 17, 18, 24, 25 dalle 15 alle 17,30 


Marzo
3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25, 31 dalle 15 alle 17,30 


Aprile
1, 7, 8, 14, 15, 22, 23, 28, 29 dalle 15 alle 17,30 


Maggio
5, 6, 12, 13, 19, 20, 26, 27 dalle 15 alle 17,30 


Giugno
3, 4, 11, 16, 17, 23, 24, 30 dalle 15 alle 17,30 


Luglio
1, 2, 7, 8, 9, 14, 15, 16, 21, 22, 23 dalle 10 alle 13,30 


Settembre
1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 dalle 14,30 alle 17,30 30 ore


Ottobre
6, 7, 13, 14, 20, 21, 27, 28 dalle 14,30 alle 17,30 24 ore

Ogni incontro di supporto alla didattica avrà la durata di 2 ore dalle 15:30 alle 17:30. Nel mese di luglio gli incontri si terranno dalle ore 11.00 alle 13:00.

NOVEMBRE 
Giorni 5, 12, 19, 26, 27


DICEMBRE 
Giorni 3, 4, 10, 17, 18


GENNAIO 
Giorni 7, 8, 14, 21, 28


FEBBRAIO 
Giorni 4, 5, 13, 18, 25


MARZO 
Giorni 4, 11, 18, 25, 26


APRILE 
Giorni 1, 8, 15, 23, 24, 29


MAGGIO 
Giorni 6, 7, 13, 20, 27


GIUGNO 
Giorni 3, 4, 11, 17, 24, 30


LUGLIO 
Giorni 1, 2, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28


SETTEMBRE 
Giorni 2, 9, 16, 23, 30


OTTOBRE
Giorni 7, 14, 21, 28, 29