Vi informiamo che l'ASCA - Associazione delle Sezioni CAI di Carnia, Canal del Ferro, Val Canale – ha indetto la 10^ edizione di Cortomontagna, concorso per cortometraggi (durata massima: 15 minuti) a tema libero purché riguardino la montagna. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti.
Ogni partecipante può presentare fino ad un massimo di 3 video possibilmente italiano o inglese realizzati dal 2021 ad oggi, ma sono ammesse anche altre lingue; in quest’ultimo caso è richiesto un breve riassunto scritto in italiano o in inglese.
Ai migliori cortometraggi verrà assegnato un premio di € 1.000,00. L’importo indicato è al lordo delle ritenute di legge. La giuria può decidere di attribuire menzioni speciali (senza riconoscimento economico).
Gli autori premiati, informati con congruo preavviso, sono invitati e ospitati a cura di Cortomontagna alla premiazione che si svolgerà, salvo imprevisti, sabato 7 dicembre 2024 a Tolmezzo (UD).
Saremmo lieti se poteste condividere questa iniziativa con i Vostri docenti e studenti, dando loro la possibilità di partecipare all'edizione 2024 di Cortomontagna.
Il termine per la presentazione delle opere è il 31 agosto 2024.
Alleghiamo il regolamento e la scheda di partecipazione, la segreteria del Premio rimane a disposizione per fornirvi maggiori informazioni e dettagli.