La Fondazione Monsignor Sante Montanaro indice la terza edizione del Premio internazionale don Sante per l’arte contemporanea finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dell’Arte sul territorio in ricordo della figura di Don Sante, illustre cittadino di Casamassima, storico, appassionato d’arte, musica, letteratura.

 Il tema del concorso sarà "Realtà specchio della dimensione interiore: nuove geografie dell’espressione". Un tema che rappresenta un invito a riflettere proprio sulla attualità, incoraggiando le artiste e gli artisti a esplorarne le dinamiche, tra interiorità ed esteriorità, tra il mondo soggettivo e realtà circostante, restituendo visioni aggiornate del contemporaneo, secondo i propri linguaggi personali.

Il Premio è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualifica. Ogni artista può partecipare con una sola opera, edita o inedita. L’opera non deve riportare in maniera visibile il nome dell’artista in modo da consentire una libera valutazione del Comitato scientifico.

Tecniche:
pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte, performance, arte virtuale e multimediale.

All’artista unico vincitore sarà assegnato il Premio don Sante per l’arte contemporanea che consiste in un premio acquisto di € 2000,00. L’opera entrerà a far parte della collezione della Fondazione Monsignor Sante Montanaro.

 L’iscrizione al Premio è totalmente gratuita.

 Gli Artisti possono iscriversi, entro il 06/01/2025

 

Per il bando completo:

https://fondazionemontanaro.it/arte-contemporanea/3-edizione.html

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.