BANDO RESIDENZA ARTISTICA SETTORE “ARTI VISIVE E MULTIMEDIALI” - MAT laboratorio urbano

CALL SILENT FEST 2021

5 producer internazionali hanno composto negli scorsi mesi 5 sound design utilizzando i suoni offerti dal portale open source di HER il suono della Puglia.
 
Tramite Apulia center for Art and Technologies verranno selezionati 5 progetti artistici da realizzare in residenza.
5 artisti visuali ai quali verrà offerta la possibilità di essere ospitati negli spazi attrezzati del MAT laboratorio urbano per 5 giorni da concordare tra il 1 Giugno e il 30 Luglio, che saranno concordati in seguito alla selezione, per lavorare in un ambiente adeguato a opere visuali ispirate ai sound design proposti. Il risultato sarà l’allestimento, durante la fase Festival, all’interno del MAT, di un percorso visivo/multimediale ispirato ai campionamenti sonori del territorio e alla loro trasposizione visiva realizzata dagli artisti selezionati: un’opera artistica che si intende promuovere attraverso la distribuzione in altri festival di genere (artistici/musicali/cinematografici).
 
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate e inviate via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 15 maggio 2021, pena l’esclusione dalla selezione.
Il progetto è realizzato con il supporto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia.

Fonte: https://www.apuliacenterfaat.it/call/

Bando: https://www.apuliacenterfaat.it/wp-content/uploads/2021/04/bando-silent-2021-e-modulo-di-partecipazione.pdf

Instagram: https://www.instagram.com/apuliacenterfaat/