Il 2023 è l’anno in cui Bergamo è Capitale italiana della cultura.

Istituito nel mese di settembre 2015 dall'Associazione Le Piane di Redona, il "Premio in memoria di don Sergio Colombo" è giunto alla sua 3ª edizione.

Il tema proposto è "Elogio del limite".

(Alleghiamo Regolamento e Bando di concorso)

 

Il Premio, da intendersi come borsa di studio, è rivolto a:

Categoria I – Studenti delle scuole secondarie di II^ grado. – Premio di € 500,00

Categoria II – Studenti frequentanti Accademie di Belle Arti. – Premio di € 1.000,00

 

Novità di questa edizione, che si aggiungono alle già consolidate collaborazioni con la Fondazione Adriano Bernareggi e la Comunità Parrocchiale di Redona, sono le attività proposte da Spazio Fase Arte (visita sitoe la nuova sede espositiva 55ArtPrivé (visita sito) che accoglierà la mostra con le opere finaliste.

In particolare, presso Spazio Fase Arte, si terrà un workshop gratuito offerto dall’Associazione Le Piane di Redona a tutti i candidati selezionati dalla giuria; questa opportunità sarà un momento di confronto e interazione con due artisti professionisti: Italo Chiodi, artista e docente dell’Accademia di Brera e l'artista Giulio Locatelli.

Come per le precedenti edizioni, tutti i dettagli relativi al Premio sono stati pubblicati sul sito web dell’Associazione www.lepianediredona.it , in modo da essere accessibili a tutte le persone interessate.

La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è prevista per il 25 giugno 2023.

In attesa della nuova imminente edizione, è possibile visionare i video delle precedenti esposizioni visitando il nostro canale YouTube Le Piane di Redona.

Francesco Testa

Presidente Ass. Le Piane di Redona