Mercoledì 16 aprile, alle 19:00, le splendide sale di Palazzo Cozzolongo, Turi, ospiteranno l’inaugurazione della mostra fotografica Evocazioni.
L’evento, a cura di Annalisa Ciliberti e Rocky Malatesta, è nato dalla collaborazione tra Accademia di Belle Arti di Bari e Tekmore Studio, nell'ambito della rassegna Disordine - Il caos che rigenera.
Nove studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari esplorano il tema del Disordine, restituendone visioni fotografiche personali.
I lavori dei giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Bari indagano il tema del disordine declinato come entropia visiva e concettuale, come potenziale trasformativo, carica simbolica e spirituale, fino ad arrivare a riflessioni più intime.
Ogni scatto diventa frammento di un dialogo più ampio in cui il caos si presenta come disgregazione e possibilità di rinascita. Generando così spunti di riflessione unici sul rapporto personale con il disordine, appunto. L'intento è di riconsiderare ciò che appare frammentato o incompleto, per scoprire nel caos una fonte di rinnovamento e creatività.
L'invito per lo spettatore è quello di riconsiderare ciò che appare frammentato o incompleto, scoprendo nel caos una fonte di rinnovamento e creatività, una lente nuova attraverso cui osservare anche il mondo interiore, dove la discontinuità può rivelarsi il motore di una crescita personale e collettiva.
L'ingresso è libero
Intervengono:
Antonio Cicchelli, Direttore ABABA
Roberto Sibilano, Vicedirettore ABABA
Annalisa Ciliberti, curatrice
Rocky Malatesta curatore
In mostra fino al 29 maggio le fotografie di
Natasha Antonelli
Davide Bellaggi
Eleonora Bosna
Siria Ettorre
Maria Rita Giordano
Rocco Girardi
Raffaella Mastrorilli
Alessia Pasquino
Antonio Patella.
𝐂𝐨𝐬'𝐞̀ 𝐃𝐢𝐬𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞 – 𝐈𝐥 𝐜𝐚𝐨𝐬 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚
La rassegna, organizzata dall’associazione Cultura & armonia, curata da Tekmore Studio, esplora il caos nelle molteplici forme emotive, sociali e psicologiche attraverso la letteratura, le arti visive, la musica e il cinema, aprendo nuovi orizzonti di riflessione.