Avvisi

Avvisi di interesse generale

AVVISO CATTEDRA DI FOTOGRAFIA
Causa  maltempo e disagi di collegamenti causati dalle eccezionali nevicate,
la lezione del 12 gennaio 2017 è spostata  a data da  destinarsi.
Il corso  riprenderà normalmente la prossima settimana. 
Prof. Anna Maria Salvatore

A causa del perdurare delle avverse condizioni meteo, tutte le attività didattiche delle sedi di Bari e Mola di Bari, resteranno sospese anche per il giorno 11 gennaio 2017.

Mentre le attività amministrative si svolgeranno regolarmente nella sede di Bari.

 

Il DIRETTORE

Prof. Giuseppe Sylos Labini

In considerazione dell'emergenza causata dalle avverse condizioni meteorologiche e delle difficoltà a raggiungere le sedi di Bari e Mola di Bari, il direttore, ha disposto per il giorno 9 e 10 gennaio 2017 la chiusura di tutte le attività. 

Si comunica che dal giorno 23 dicembre 2016 le attività didattiche delle sedi di Bari e Mola dell'Accademia di Belle Arti saranno sospese per le festività natalizie, dette attività riprenderanno regolarmente il giorno 09 gennaio 2017.

Il Direttore

(Prof. Giuseppe Sylos Labini)

Come da Calendario delle attività 2016/17, pubblicato sul sito istituzionale, si comunica che giovedì 08 e venerdì 09 in occasione del ponte dell'Immacolata, tutte le attività saranno sospese. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 12 dicembre 2016.

Si comunica che, in occasione dell’evento “La pittura ovunque” che si svolgerà nella sede di Mola di Bari venerdì 25 e sabato 26 Novembre, tutti i docenti sono invitati a partecipare e, per la giornata di venerdì, i docenti con lezione a Bari sono dispensati dalle lezioni e possono firmare la presenza (con il badge) a Mola.

Agli studenti vengono attribuiti 0.5 CFA per ogni giornata di frequenza dell'evento.

Mostra dei progetti grafici di etichette per bottiglie elaborati dagli studenti delle Accademie di Belle Arti di Puglia.

Lunedì 21 novembre 2016 ore 17:00

Palazzo dell'Acquedotto Pugliese 

Bari, via Cognetti n. 36

 

 

A seguito della nota Miur Afam del 06 ottobre 2016 prot. 12727 si procede alla riconferma dei contratti a tempo determinato già stipulati per l'anno accademico 2015/16 e quindi alla sospensione definitiva della procedura di selezione pubblica del 30 giugno 2016 prot. 1374 per le discipline di ABAV7 - Scultura e ABPR31 – Fotografia . Pertanto, i candidati interessati alla restituzione del contributo versato dovranno presentare relativa richiesta . Inoltre, si comunica che i candidati interessati a partecipare alla selezione per le discipline indicate negli avvisi pubblicati con DD. N° 77 e 78 del 21 ottobre 2016, possono inoltrare richiesta tramite e-mail per lo spostamento del contributo versato, indicando chiaramente la disciplina a cui si intende partecipare.

Attachments:
Download this file (AVVISO prot 2390.pdf)AVVISO prot 2390.pdf[ ]8 kB

Si comunica che gli esami sessione straordinaria, si terranno  dal giorno 12 al 16 dicembre 2016, i docenti impegnati con le lezioni nel 1° semestre possono far coincidere l'esame con il giorno di lezione, che sospenderanno in modo temporaneo.

Possono sostenere gli esami: 

- gli studenti fuori corso che hanno raggiunto i requisiti di preparazione richiesti dal docente (previa approvazione del docente);

- gli studenti che devono concludere il ciclo di studi del triennio e che si sono iscritti con riserva al biennio (la seduta di tesi è prevista a marzo 2017);

- gli studenti che hanno seguito il corso di Progettazione di Allestimenti.

I docenti interessati sono tenuti a dare la propria disponibilità per la sessione di esami straordinaria. 

Si invitano gli studenti a concordare la data insieme al docente.

La lezione del 16 dicembre si svolgerà nella sede di Bari invece che a Mola di Bari.

Convocazione del 27 ottobre 2016 - COLLEGIO DOCENTI Le SS.LL. sono convocate presso la sede di Bari dell’Accademia di Belle Arti, il giorno 03 novembre 2016 alle ore 10.00 presso l’aula Biblioteca. Si raccomanda la partecipazione, considerato che l’assenza eventuale va comunque giustificata.

Si comunica che al seguente link  (http://www.accademiabelleartiverona.it/15417-procedura-selettiva-docenze-esterne-a-a-20162017-web-design/ ) è disponibile un nuovo bando di procedura selettiva per docenze esterne attivata presso l’accademia di Belle Arti di Verona per l’a.a. 2016/17 (scadenza domande 2/11/2016).

In allegato l'orario provvisorio delle lezioni del primo semestre a.a. 2016 / 2017

Aggiornato al 12 novembre 2016

 

Attachments:
Download this file (orario 2016-17 I sem.pdf)orario 2016-17 I sem.pdf[ ]128 kB

Le tesi si svolgono dal 24 al 26 ottobre 2016 presso la sede di Bari.

In allegato il calendario.

Attachments:
Download this file (Sessione AUTUNNALE anno 2015 -16.pdf)Sessione AUTUNNALE anno 2015 -16.pdf[ ]65 kB

In allegato gli esiti per tutte le scuole.

Cultore della Materia

La domanda di Cultore della Materia, deve essere redatta in carta semplice su apposito modulo compilato in ogni sua parte entro e non oltre il 30 novembre di ogni anno come previsto dall'art. 5 del Regolamento pubblicato sul sito Istituzionale.

Entro il 31 ottobre di ogni anno accademico i Cultori sono tenuti ad inviare via email  la certificazione attestante lo svolgimento delle funzioni quale Cultore della materia, può essere rilasciata a richiesta dell’interessato, al termine dell’anno accademico di riferimento qualora sussistano le seguenti condizioni:

  • Presenza corrispondente il 50% delle ore di lezione frontale del docente titolare della disciplina;
  • Relazione del docente titolare della disciplina circa il positivo assolvimento delle funzioni quale Cultore della materia.
  • L’attestato di Cultore della Materia rilasciato dall’Accademia di Belle Arti è spendibile ai fini previsti dalla legge.

 

Tirocinante Con Borsa di Studio o Preferenziale

La domanda di Tirocinante Con Borsa di Studio o Preferenziale, deve essere redatta in carta semplice su apposito modulo compilato in ogni sua parte entro il mese di novembre di ogni anno come previsto dall'art. 4 del Regolamento pubblicato sul sito Istituzionale.

Entro il 31 ottobre di ogni anno accademico i Tirocinanti, sono tenuti ad inviare via email  la certificazione attestante lo svolgimento dell'attività svolta, per il rilascio dell'attestato utilizzabile ai fini di legge.

 

L'indirizzo email a cui inviare le domande e le certificazioni è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE INCISORI ITALIANI

Oggetto: Inserimento gratuito di una incisione a colori nel catalogo 2016

 

Gentile Artista, salve.

Stiamo realizzando il nuovo catalogo a colori “INCISORI ITALIANI 2016”, che inaugureremo alle ore 17 di sabato 26 novembre 2016, 

in occasione della mostra collettiva “ARTE GRAFICA ITALIANA” al Castello dei Da Peraga di Vigonza (Padova).

Ogni Socio, che si iscrive per l'anno 2016, ha diritto all'inserimento gratuito di una propria incisione nel catalogo. 

Ci sono TRE posti disponibili, fino al 15 ottobre 2016, termine improrogabile. 

 

Alleghiamo la domanda di iscrizione da inviare con titolo e immagine di una incisione, in formato jpg, per la pubblicazione.

 

Via dell’Artigianato 3 – 35010 Vigonza (Padova) - Tel. 340 3087717 c/c postale 11995990

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.incisoriitaliani.it

www.facebook.com/incisoriitaliani

Attachments:
Download this file (1.Proposta iscrizione .pdf)1.Proposta iscrizione .pdf[ ]92 kB