News

Si comunica che, in riferimento al D.M. n. 616 del 10 agosto 2017, l'Accademia di Belle Arti di Bari, è in fase di valutazione delle procedure per avviare i percorsi di formazione e l'offerta formativa per l'acquisizione dei 24 Cfa.
Pertanto, si resta in attesa delle necessarie indicazioni da parte del Miur sui Settori scientifico disciplinari di appartenenza alle aree indicate, senza le quali l’Accademia non può presentare un’offerta valida secondo i requisiti di legge.
Gli interessati sono invitati a controllare periodicamente questa pagina, nella quale verranno pubblicati indicazioni e aggiornamenti.

Artisti pugliesi e non... un'opportunità da non perdere.

Sono aperte le iscrizioni al workshop che si terrà nel Parco del Gargano nell'ambito del progetto Daunia Land Art con l'artista cubano Lázaro Saavedra, diretto da Giacomo Zaza e ideato da ArcheoLogica s.r.l. di Foggia.

Potranno partecipare giovani artisti e architetti, studenti di Accademie di Belle Arti e Università italiane e straniere.

I partecipanti dovranno compilare il bando online reperibile sul sito www.daunialandart.it entro il 6 agosto.

Saranno selezionati 12 candidati per la residenza gratuita dal 26 al 31 agosto 2017.
INFO fb: @daunialandart web: www.daunialandart.it

http://jobs.artribune.com/…/open-call-residenza-la…/2504.php

È indetta una selezione per titoli per dotare il settore Erasmus di una lista di studenti BUDDY, cui attingere in base al numero degli studenti stranieri che svolgeranno una mobilità per studio o per traineeship nell’anno accademico 2017-2018 presso l’Accademia di Belle Arti di Bari.

Il buddy è lo studente esperto, il quale svolge tutoraggio nei confronti dello studente Erasmus che viene dall’estero. Lo studente “Erasmus in” è affidato al buddy già prima dell’arrivo a Bari e in ogni fase dell’attività accademica (informazioni logistiche, culturali, orari e frequenza delle materie presenti nel learning agreement, mediazione con i docenti, modalità di svolgimento degli esami finali, inserimento nella vita accademica e cittadina, etc.).

Possono partecipare alla selezione gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari che abbiano svolto una mobilità Erasmus per studio o per traineeship dall’anno accademico 2014-2015; abbiano un livello certificato da OLS (online linguistic course) di almeno il grado B1 di Inglese e/o di altra lingua europea; si iscrivono per l’anno accademico 2017-2018 all’Accademia di Belle Arti di Bari.

A ciascuno studente che svolgerà in modo soddisfacente la funzione di buddy sarà attribuito un credito formativo e un compenso netto di Euro 100 a studente.

 

Modulo in allegato

Attachments:
Download this file (prot 1640 bando buddy 2.pdf)prot 1640 bando buddy 2.pdf[ ]27 kB