La Fondazione Vincenzo Agnesi è lieta di presentarVi il Bando per la XXIII Edizione del “Premio del Museo”. 

Il concorso ha lo scopo di favorire la conoscenza e la valorizzazione della pasta italiana nel mondo nonché di stimolare la ricerca su questo tipico cibo italiano e la diffusione della cultura gastronomica. 

Il Bando è strutturato in cinque sezioni, dedicate a diverse tipologie di contributi e per le quali sono previsti diversi requisiti: 

  • Sezione 1: “Istruzione ed Educazione”
  • Sezione 2: “Università”
  • Sezione 3: “Giornalismo”
  • Sezione 4: “Videoclip”
  • Sezione 5: “Fotografia”

Il tema “La Pasta come simbolo di storia, cultura, persone e sana alimentazione dell’Italia” è finalizzato a coinvolgere la creatività e l’interesse di studenti, giornalisti, fotografi e, più in generale, content creators, per promuovere il significato di italianità che la pasta sostiene in tutto il mondo. 

La partecipazione è gratuita. 

La domanda di partecipazione, per la specifica sezione di interesse deve essere inviata entro il 19 aprile 2022 al seguente indirizzo: premiodelmuseo2022@fondazionevincenzoagnesi.it

Le opere saranno esposte sul sito della Fondazione a decorrere dal 26 aprile 2022 e la proclamazione avverrà durante la cerimonia di premiazione prevista per il 19 maggio 2022 a Roma. 

Il Bando e tutti i materiali necessari alla presentazione delle domande di partecipazione sono pubblicati e disponibili sul sito della Fondazione, nella sezione dedicata

Augurandoci che tale iniziativa possa incontrare il Vostro gradimento, porgiamo i nostri più cordiali saluti. 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci! 

Email: info@fondazionevincenzoagnesi.it 

   premiodelmuseo2022@fondazionevincenzoagnesi.it