📣 INCONTRI D’AUTORE 📣

Didattica aperta e integrazione dell'offerta formativa
A cura del Prof. Michele Giangrande
Accademia di Belle Arti di Bari - Scuola di Decorazione

GINO SABATINI ODOARDI
🛠 La termoformatura nell’arte contemporanea

 

Per il primo appuntamento del progetto INCONTRI D’AUTORE - Didattica aperta e integrazione dell'offerta formativa, avremo come ospite l’artista Gino Sabatini Odoardi.
L’incontro, patrocinato dall’ Accademia di Belle Arti di Bari, si terrà nella sala cinema della il 13 dicembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e sarà articolato in due fasi:

durante la prima l’artista si dedicherà alla presentazione di alcuni suoi progetti, mentre un secondo momento sarà dedicato a illustrare le varie fasi di sviluppo di un’opera d’arte, dalla sua ideazione alla sua realizzazione finale.
Quest’ultima fase permette agli studenti di ragionare sui processi alla base della definizione di un’idea e delle varie strategie da intraprendere affinché l’opera prenda corpo e risulti efficace.

👉🏻 A chi è rivolto
La forza della proposta sta nella sua interdisciplinarità, infatti l’incontro, seppur indirizzato agli studenti della Scuola di Decorazione, sarà aperto a tutti gli studenti che ne vorranno prenderne parte (sino a esaurimento posti).

⏰ Durata dell'incontro: 3 ore

Ad ogni studente saranno riconosciuti 0,5 CFA. 

Ai fini della validazione dei crediti CFA, è necessario scaricare il Modulo e compilarlo, pronto per essere firmato dal docente (per ridurre i tempi di attesa).