Ultimi Avvisi
News
Tutti gli avvisi in ordine di ultima data e ora di pubblicazione.
SCENOGRAFIA, ADVERTISING, TV
tenuto da
SIMONA D'AMICO
a cura della prof.ssa
ANNALISA CANTARINI
Nella continuazione del percorso formativo di arricchimento dell’attività didattica dell’anno 2020/2021, la Prof.ssa Annalisa Cantarini - docente di Scenografia - organizza il workshop “Scenografia, advertising, tv”, tenuto da Simona D'Amico - Scenografa TV dell’azienda Mediaset.
L'incontro è il secondo, in riferimento al precedente di cui si trova nota al seguente link: https://www.accademiabelleartiba.it/bacheca/119-workshop/1836-la-scenografia-televisiva-workshop-tenuto-da-simona-d-amico-a-cura-della-prof-ssa-annalisa-cantarini.html
Data: 25 marzo dalle 15.30 alle ore 18.30
Link: meet.google.com/cud-pzsa-qrq
- Categoria: Workshop
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FASHION DESIGN 2 - BIENNIO: Lezione di recupero
- Categoria: Bacheca Studenti
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AVVISO
OGGETTO: proclamazione durante le sedute di tesi
In riferimento alla sessione di tesi prevista per le giornate del 29/30/31 marzo, come da avviso pubblicato in data 17/03/2021 sul sito istituzionale: https://www.accademiabelleartiba.it/attachments/article/2018/-TESI%20-%20MARZO%202021.pdf
si precisa che la proclamazione dei candidati avverrà ogni 3 / 4 candidati in base alle indicazioni fornite di volta in volta dai diversi presidenti delle singole commissioni.
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
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RICHIESTA PER TABLET IN COMODATO D'USO
Data la presenza di tablet rimanenti a seguito dei bandi per la fornitura in comodato d’uso predisposti nei mesi scorsi, si decide – sentito il Direttore – di estendere la possibilità di farne richiesta a tutti gli studenti appartenenti ad ogni corso e ciclo di studi.
Si può effettuare domanda per un tablet inviando una email con oggetto “Richiesta tablet” a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; i dispositivi verranno distribuiti fino ad esaurimento degli stessi e – qualora il numero di richieste supererà la disponibilità – si procederà all’assegnazione in ordine di reddito; si attenderà poi l’acquisto di una nuova quantità di dispositivi necessari ed un consecutivo bando.
Le richieste verranno raccolte dal 18/03/2021 al 26/03/2021, giorno di scadenza del presente bando.
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
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STORIA DEL COSTUME - secondo anno di SCENOGRAFIA - variazione dell'orario
In accordo con gli studenti del II anno di Scenografia, che seguono a distanza il corso di Storia del Costume tenute dalla Prof.ssa Nitti, si è deciso di spostare la lezione dal venerdì pomeriggio al venerdì mattina (orario: 9:00 - 13:00).
Prof.ssa Paola Nitti
- Categoria: Bacheca Studenti
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Oggetto: Cambio materia a scelta Piani di Studio
A seguito dell’assemblea studentesca tenutasi in data 09/03/21, a fronte del momento eccezionale in cui versa l’ufficio didattico – in attesa della formazione del personale amministrativo adibito ad operare i cambiamenti richiesti da tutti gli studenti sui loro piani di studio – il Direttore, sentito il Consiglio Accademico, ha deciso di istituire una e-mail apposita per permettere il cambio delle materie a scelta dello studente in situazioni di necessità: sarà quindi possibile richiedere la variazione al seguente indirizzo ove non sia possibile sostenere la materia prescelta per problemi di sovrapposizioni orarie o mancata attivazione delle materie:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si informano gli studenti che – fino ad avviso contrario – non si potranno più apporre variazioni del piano di studio attraverso il metodo autonomo previsto dalla piattaforma ISIDATA, ma bisognerà far fede all’indicazione di cui sopra.
La procedura sarà attiva a partire da Giovedì 18 Marzo e, a quella data, sarà disponibile il modulo da compilare SOLO online.
NON verranno prese in considerazione in nessun caso richieste presentate in maniera cartacea o consegnate a mano.
- Categoria: Bacheca Studenti
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Integrazione: PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
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RETTIFICA PER ERRORE MATERIALE
Graduatoria prot. n. 445 del 25/02/2021 PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
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Tesi sessione A:A. 2019/2020 – 29/30/31 Marzo 2021
Il Direttore comunica che le sedute delle tesi di diploma si svolgeranno in modalità a distanza e si eseguiranno nel modo seguente: ogni seduta si svolgerà su piattaforma informatica.
In essa saranno attivati due “ambienti virtuali di aggregazione”: un primo ambiente in cui saranno connessi presidente di seduta, membri della commissione e studenti laureandi; un secondo con presidente di seduta e membri della commissione. In seguito, ai docenti e agli studenti interessati saranno date le istruzioni operative per l’accesso alle sedute.
Ogni seduta si svolgerà secondo la seguente sequenza:
Nel primo “ambiente”: in apertura di seduta sarà effettuato l’appello dei candidati da parte del presidente (Direttore o docente da lui delegato);
si procederà poi ad esaminare la tesi di ogni candidato:
- relazione del docente relatore per 5’;
- esposizione del candidato per 10’;
- eventuali interventi dei docenti membri della commissione e risposte del candidato per 5’.
Terminato il lavoro pubblico per tutti i candidati della seduta, presidente e membri della commissione si riuniranno nel secondo ambiente virtuale, a loro esclusivamente dedicato e formuleranno la votazione per ogni candidato. Il presidente e la commissione riaccenderanno, quindi, al primo ambiente virtuale e il presidente proclamerà la votazione di diploma per ogni studente.
Le tesi avranno luogo secondo il calendario in allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
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Il Prof. Piva recupererà la lezione di Regia 1 il prossimo venerdì 19 marzo con l’orario 09.00 - 17.00 .
- Categoria: Bacheca Studenti
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FASHION DESIGN 2 - BIENNIO
- Categoria: Bacheca Studenti
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PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
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Si comunica che la lezione di DESIGN DELL'ACCESSORIO di Martedì 16 marzo, è rimandata a Mercoledì 17 marzo - ore 14.
- Categoria: Bacheca Studenti
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- Categoria: Bacheca Studenti
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Si avvisano gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari che si sono predisposti canali di comunicazione tra la consulta e gli studenti, tra cui:
- una newsletter automatica verso tutti gli account istituzionali degli studenti per gli avvisi di interesse generale;
- un gruppo Telegram per il confronto veloce e diretto. https://t.me/joinchat/NVnKWGgTo-UwNmU0 (Link
di accesso al gruppo);
Si invitano tutti gli studenti a prendere parte al gruppo per far meglio fronte assieme ad ogni disagio ed evitare ogni possibilità di isolamento rispetto all’ambiente accademico.
Ricordiamo inoltre che l’indirizzo e-mail della consulta è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Si anticipa inoltre una prossima riapertura del bando per l’assegnazione dei restanti tablet in comodato d’uso agli studenti con un criterio più inclusivo;
Si ricorda agli studenti entrati in fuoricorso alla fine del a.a. 2019/2020 che per il decreto “Milleproroghe” la loro ultima sessione utile era stata spostata con scadenza al 15 Giugno 2021 e non sono quindi tenuti a pagare alcuna tassa fino ad allora.
La Consulta
- Categoria: Consulta degli Studenti
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OGGETTO: ritiro dei lavori dalla sede di Mola
Gli studenti che hanno il materiale delle esercitazioni nei laboratori della sede di Mola potranno ritirarlo Lunedì 15 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
In allegato.
- Categoria: Bacheca Studenti
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Elaborazione digitale dell'immagine - Aggiornamento Orario
In accordo con gli studenti, si comunica che le lezioni si svolgeranno secondo il seguente orario:
- martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
- venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Prof.ssa Simona Castellani
- Categoria: Bacheca Studenti
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IL DIRETTORE
VISTO il D.L. del 12 Marzo 2021, contenente disposizioni al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19;
CONSIDERATA la grave situazione epidemiologica del nostro territorio;
SENTITO il Presidente;
SENTITO il Direttore Amministrativo,
DECRETA
Art. 1 L’Accademia di Belle Arti di Bari sospende le attività didattiche (teoriche e laboratoriali) in presenza di tutti i corsi di studio a cominciare da Lunedì 15 Marzo 2021.
Art. 2 Per tutta la durata della sospensione, le attività didattiche o curriculari dovranno essere svolte con modalità a distanza.
Art. 3 Le materie laboratoriali proseguiranno anch'esse tramite le aule virtuali.
Art. 4 E’ ridotta l’attività amministrativa in back office, in considerazione del proseguimento dello smart working, ed è sospesa l’intera attività di front office in presenza. Pertanto, le strutture amministrative sono contattabili telefonicamente o a mezzo mail. Inoltre, non sarà consentito l’accesso degli studenti alla biblioteca, alla sala di lettura, ai laboratori e ad ogni altro spazio adibito allo svolgimento delle attività curriculari.
Art. 5 Il presente Decreto, con decorrenza immediata, ha efficacia fino a Giovedì 8 Aprile 2021, come da D.L. del 12 Marzo 2021, con riserva di adottare eventuali ed ulteriori provvedimenti. Il presente decreto è pubblicato sul sito web di questa Accademia di Belle Arti.
In allegato.
- Categoria: Avvisi
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