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Tutti gli avvisi in ordine di ultima data e ora di pubblicazione.

SCENOGRAFIA, ADVERTISING, TV

tenuto da
SIMONA D'AMICO

a cura della prof.ssa
ANNALISA CANTARINI

 

Nella continuazione del percorso formativo di arricchimento dell’attività didattica dell’anno 2020/2021, la Prof.ssa Annalisa Cantarini - docente di Scenografia - organizza il workshop “Scenografia, advertising, tv”, tenuto da Simona D'Amico - Scenografa TV dell’azienda Mediaset.

L'incontro è il secondo, in riferimento al precedente di cui si trova nota al seguente link: https://www.accademiabelleartiba.it/bacheca/119-workshop/1836-la-scenografia-televisiva-workshop-tenuto-da-simona-d-amico-a-cura-della-prof-ssa-annalisa-cantarini.html

Data: 25 marzo dalle 15.30 alle ore 18.30

Link: meet.google.com/cud-pzsa-qrq

 

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO: Lezione di recupero

Come concordato con gli studenti della classe di Fashion Design, si avvisa che la lezione di mercoledì 17 Marzo, sarà recuperata sabato 20 Marzo h 9:00 / 13:00.
 
Prof.ssa Marina Consiglio

AVVISO

 

OGGETTO: proclamazione durante le sedute di tesi

 

In riferimento alla sessione di tesi prevista per le giornate del 29/30/31 marzo, come da avviso pubblicato in data 17/03/2021 sul sito istituzionale: https://www.accademiabelleartiba.it/attachments/article/2018/-TESI%20-%20MARZO%202021.pdf

si precisa che la proclamazione dei candidati avverrà ogni 3 / 4 candidati in base alle indicazioni fornite di volta in volta dai diversi presidenti delle singole commissioni.

In allegato.

 

 

RICHIESTA PER TABLET IN COMODATO D'USO

 

Data la presenza di tablet rimanenti a seguito dei bandi per la fornitura in comodato d’uso predisposti nei mesi scorsi, si decide – sentito il Direttore – di estendere la possibilità di farne richiesta a tutti gli studenti appartenenti ad ogni corso e ciclo di studi.

Si può effettuare domanda per un tablet inviando una email con oggetto Richiesta tablet a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; i dispositivi verranno distribuiti fino ad esaurimento degli stessi e – qualora il numero di richieste supererà la disponibilità – si procederà all’assegnazione in ordine di reddito; si attenderà poi l’acquisto di una nuova quantità di dispositivi necessari ed un consecutivo bando.

Le richieste verranno raccolte dal 18/03/2021 al 26/03/2021, giorno di scadenza del presente bando.

In allegato.

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STORIA DEL COSTUME - secondo anno di SCENOGRAFIA - variazione dell'orario

In accordo con gli studenti del II anno di Scenografia, che seguono a distanza il corso di Storia del Costume tenute dalla Prof.ssa Nitti, si è deciso di spostare la lezione dal venerdì pomeriggio al venerdì mattina (orario: 9:00 - 13:00)

Prof.ssa Paola Nitti

Oggetto: Cambio materia a scelta Piani di Studio

A seguito dell’assemblea studentesca tenutasi in data 09/03/21, a fronte del momento eccezionale in cui versa l’ufficio didattico – in attesa della formazione del personale amministrativo adibito ad operare i cambiamenti richiesti da tutti gli studenti sui loro piani di studio – il Direttore, sentito il Consiglio Accademico, ha deciso di istituire una e-mail apposita per permettere il cambio delle materie a scelta dello studente in situazioni di necessità: sarà quindi possibile richiedere la variazione al seguente indirizzo ove non sia possibile sostenere la materia prescelta per problemi di sovrapposizioni orarie o mancata attivazione delle materie:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informano gli studenti che – fino ad avviso contrario – non si potranno più apporre variazioni del piano di studio attraverso il metodo autonomo previsto dalla piattaforma ISIDATA, ma bisognerà far fede all’indicazione di cui sopra.

La procedura sarà attiva a partire da Giovedì 18 Marzo e, a quella data, sarà disponibile il modulo da compilare SOLO online.

NON verranno prese in considerazione in nessun caso richieste presentate in maniera cartacea o consegnate a mano.

Integrazione: PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

RETTIFICA PER ERRORE MATERIALE

Graduatoria prot. n. 445 del 25/02/2021 PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Tesi sessione A:A. 2019/2020 – 29/30/31 Marzo 2021

Il Direttore comunica che le sedute delle tesi di diploma si svolgeranno in modalità a distanza e si eseguiranno nel modo seguente: ogni seduta si svolgerà su piattaforma informatica.

In essa saranno attivati due “ambienti virtuali di aggregazione”: un primo ambiente in cui saranno connessi presidente di seduta, membri della commissione e studenti laureandi; un secondo con presidente di seduta e membri della commissione. In seguito, ai docenti e agli studenti interessati saranno date le istruzioni operative per l’accesso alle sedute.
Ogni seduta si svolgerà secondo la seguente sequenza:

Nel primo “ambiente”: in apertura di seduta sarà effettuato l’appello dei candidati da parte del presidente (Direttore o docente da lui delegato);

si procederà poi ad esaminare la tesi di ogni candidato:

  • relazione del docente relatore per 5’;
  • esposizione del candidato per 10’;
  • eventuali interventi dei docenti membri della commissione e risposte del candidato per 5’.

Terminato il lavoro pubblico per tutti i candidati della seduta, presidente e membri della commissione si riuniranno nel secondo ambiente virtuale, a loro esclusivamente dedicato e formuleranno la votazione per ogni candidato. Il presidente e la commissione riaccenderanno, quindi, al primo ambiente virtuale e il presidente proclamerà la votazione di diploma per ogni studente.
Le tesi avranno luogo secondo il calendario in allegato.

 

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Il Prof. Piva recupererà la lezione di Regia 1 il prossimo venerdì 19 marzo con l’orario 09.00 - 17.00 .

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO

La lezione di mercoledì 17 Marzo è stata annullata per motivi personali del docente.
A breve verrà comunicata la conferma della data per il recupero. 
 
Prof. Marina Consiglio

PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

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Si comunica che la lezione di DESIGN DELL'ACCESSORIO di Martedì 16 marzo, è rimandata a Mercoledì 17 marzo - ore 14.

Prof.ssa Julia Carraro
Lezione di Scenografia per il teatro - Biennio, II anno
 
Si informa che la lezione di domani, martedì 16 Marzo, si terrà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e non proseguirà nel pomeriggio per motivi personali. 
Il giorno di recupero verrà comunicato nei prossimamente. 
 
Prof.ssa Angela Varvara

Si avvisano gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari che si sono predisposti canali di comunicazione tra la consulta e gli studenti, tra cui:

  • una newsletter automatica verso tutti gli account istituzionali degli studenti per gli avvisi di interesse generale;
  • un gruppo Telegram per il confronto veloce e diretto. https://t.me/joinchat/NVnKWGgTo-UwNmU0 (Link
    di accesso al gruppo);

Si invitano tutti gli studenti a prendere parte al gruppo per far meglio fronte assieme ad ogni disagio ed evitare ogni possibilità di isolamento rispetto all’ambiente accademico.
Ricordiamo inoltre che l’indirizzo e-mail della consulta è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Si anticipa inoltre una prossima riapertura del bando per l’assegnazione dei restanti tablet in comodato d’uso agli studenti con un criterio più inclusivo; 

Si ricorda agli studenti entrati in fuoricorso alla fine del a.a. 2019/2020 che per il decreto “Milleproroghe” la loro ultima sessione utile era stata spostata con scadenza al 15 Giugno 2021 e non sono quindi tenuti a pagare alcuna tassa fino ad allora.

La Consulta

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OGGETTO: ritiro dei lavori dalla sede di Mola

Gli studenti che hanno il materiale delle esercitazioni nei laboratori della sede di Mola potranno ritirarlo Lunedì 15 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

In allegato.

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Elaborazione digitale dell'immagine - Aggiornamento Orario

In accordo con gli studenti, si comunica che le lezioni si svolgeranno secondo il seguente orario:

  • martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Prof.ssa Simona Castellani

IL DIRETTORE

 

VISTO il D.L. del 12 Marzo 2021, contenente disposizioni al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19;

CONSIDERATA la grave situazione epidemiologica del nostro territorio;

SENTITO il Presidente;

SENTITO il Direttore Amministrativo,

DECRETA

 

Art. 1 L’Accademia di Belle Arti di Bari sospende le attività didattiche (teoriche e laboratoriali) in presenza di tutti i corsi di studio a cominciare da Lunedì 15 Marzo 2021.

Art. 2 Per tutta la durata della sospensione, le attività didattiche o curriculari dovranno essere svolte con modalità a distanza.

Art. 3 Le materie laboratoriali proseguiranno anch'esse tramite le aule virtuali.

Art. 4 E’ ridotta l’attività amministrativa in back office, in considerazione del proseguimento dello smart working, ed è sospesa l’intera attività di front office in presenza. Pertanto, le strutture amministrative sono contattabili telefonicamente o a mezzo mail. Inoltre, non sarà consentito l’accesso degli studenti alla biblioteca, alla sala di lettura, ai laboratori e ad ogni altro spazio adibito allo svolgimento delle attività curriculari.

Art. 5 Il presente Decreto, con decorrenza immediata, ha efficacia fino a Giovedì 8 Aprile 2021, come da D.L. del 12 Marzo 2021, con riserva di adottare eventuali ed ulteriori provvedimenti. Il presente decreto è pubblicato sul sito web di questa Accademia di Belle Arti.

 In allegato.