Bacheca Studenti

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO: Lezione di recupero

Come concordato con gli studenti della classe di Fashion Design, si avvisa che la lezione di mercoledì 17 Marzo, sarà recuperata sabato 20 Marzo h 9:00 / 13:00.
 
Prof.ssa Marina Consiglio

AVVISO

 

OGGETTO: proclamazione durante le sedute di tesi

 

In riferimento alla sessione di tesi prevista per le giornate del 29/30/31 marzo, come da avviso pubblicato in data 17/03/2021 sul sito istituzionale: https://www.accademiabelleartiba.it/attachments/article/2018/-TESI%20-%20MARZO%202021.pdf

si precisa che la proclamazione dei candidati avverrà ogni 3 / 4 candidati in base alle indicazioni fornite di volta in volta dai diversi presidenti delle singole commissioni.

In allegato.

 

 

RICHIESTA PER TABLET IN COMODATO D'USO

 

Data la presenza di tablet rimanenti a seguito dei bandi per la fornitura in comodato d’uso predisposti nei mesi scorsi, si decide – sentito il Direttore – di estendere la possibilità di farne richiesta a tutti gli studenti appartenenti ad ogni corso e ciclo di studi.

Si può effettuare domanda per un tablet inviando una email con oggetto Richiesta tablet a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; i dispositivi verranno distribuiti fino ad esaurimento degli stessi e – qualora il numero di richieste supererà la disponibilità – si procederà all’assegnazione in ordine di reddito; si attenderà poi l’acquisto di una nuova quantità di dispositivi necessari ed un consecutivo bando.

Le richieste verranno raccolte dal 18/03/2021 al 26/03/2021, giorno di scadenza del presente bando.

In allegato.

Attachments:
Download this file (richiesta Tablet marzo 2021.pdf)richiesta Tablet marzo 2021.pdf[ ]113 kB

STORIA DEL COSTUME - secondo anno di SCENOGRAFIA - variazione dell'orario

In accordo con gli studenti del II anno di Scenografia, che seguono a distanza il corso di Storia del Costume tenute dalla Prof.ssa Nitti, si è deciso di spostare la lezione dal venerdì pomeriggio al venerdì mattina (orario: 9:00 - 13:00)

Prof.ssa Paola Nitti

Oggetto: Cambio materia a scelta Piani di Studio

A seguito dell’assemblea studentesca tenutasi in data 09/03/21, a fronte del momento eccezionale in cui versa l’ufficio didattico – in attesa della formazione del personale amministrativo adibito ad operare i cambiamenti richiesti da tutti gli studenti sui loro piani di studio – il Direttore, sentito il Consiglio Accademico, ha deciso di istituire una e-mail apposita per permettere il cambio delle materie a scelta dello studente in situazioni di necessità: sarà quindi possibile richiedere la variazione al seguente indirizzo ove non sia possibile sostenere la materia prescelta per problemi di sovrapposizioni orarie o mancata attivazione delle materie:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informano gli studenti che – fino ad avviso contrario – non si potranno più apporre variazioni del piano di studio attraverso il metodo autonomo previsto dalla piattaforma ISIDATA, ma bisognerà far fede all’indicazione di cui sopra.

La procedura sarà attiva a partire da Giovedì 18 Marzo e, a quella data, sarà disponibile il modulo da compilare SOLO online.

NON verranno prese in considerazione in nessun caso richieste presentate in maniera cartacea o consegnate a mano.

Integrazione: PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

RETTIFICA PER ERRORE MATERIALE

Graduatoria prot. n. 445 del 25/02/2021 PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Tesi sessione A:A. 2019/2020 – 29/30/31 Marzo 2021

Il Direttore comunica che le sedute delle tesi di diploma si svolgeranno in modalità a distanza e si eseguiranno nel modo seguente: ogni seduta si svolgerà su piattaforma informatica.

In essa saranno attivati due “ambienti virtuali di aggregazione”: un primo ambiente in cui saranno connessi presidente di seduta, membri della commissione e studenti laureandi; un secondo con presidente di seduta e membri della commissione. In seguito, ai docenti e agli studenti interessati saranno date le istruzioni operative per l’accesso alle sedute.
Ogni seduta si svolgerà secondo la seguente sequenza:

Nel primo “ambiente”: in apertura di seduta sarà effettuato l’appello dei candidati da parte del presidente (Direttore o docente da lui delegato);

si procederà poi ad esaminare la tesi di ogni candidato:

  • relazione del docente relatore per 5’;
  • esposizione del candidato per 10’;
  • eventuali interventi dei docenti membri della commissione e risposte del candidato per 5’.

Terminato il lavoro pubblico per tutti i candidati della seduta, presidente e membri della commissione si riuniranno nel secondo ambiente virtuale, a loro esclusivamente dedicato e formuleranno la votazione per ogni candidato. Il presidente e la commissione riaccenderanno, quindi, al primo ambiente virtuale e il presidente proclamerà la votazione di diploma per ogni studente.
Le tesi avranno luogo secondo il calendario in allegato.

 

Attachments:
Download this file (-TESI - MARZO 2021.pdf)-TESI - MARZO 2021.pdf[ ]172 kB

Il Prof. Piva recupererà la lezione di Regia 1 il prossimo venerdì 19 marzo con l’orario 09.00 - 17.00 .

FASHION DESIGN 2 - BIENNIO

La lezione di mercoledì 17 Marzo è stata annullata per motivi personali del docente.
A breve verrà comunicata la conferma della data per il recupero. 
 
Prof. Marina Consiglio

PROVVEDIMENTO DI INDIVIDUAZIONE PER L’ASSEGNAZIONE A STUDENTI DI CONTRATTI DI COLLABORAZIONE A TEMPO PARZIALE FINALIZZATA AL SUPPORTO DELLE ATTIVITÀ DELL’ACCADEMIA - Anno Accademico 2020 – 2021

In allegato.

Attachments:
Download this file (prot 564 individuazione studenti.pdf)prot 564 individuazione studenti.pdf[ ]93 kB

Si comunica che la lezione di DESIGN DELL'ACCESSORIO di Martedì 16 marzo, è rimandata a Mercoledì 17 marzo - ore 14.

Prof.ssa Julia Carraro
Lezione di Scenografia per il teatro - Biennio, II anno
 
Si informa che la lezione di domani, martedì 16 Marzo, si terrà dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e non proseguirà nel pomeriggio per motivi personali. 
Il giorno di recupero verrà comunicato nei prossimamente. 
 
Prof.ssa Angela Varvara

OGGETTO: ritiro dei lavori dalla sede di Mola

Gli studenti che hanno il materiale delle esercitazioni nei laboratori della sede di Mola potranno ritirarlo Lunedì 15 Marzo dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

In allegato.

Attachments:
Download this file (ritiro materiale da Mola.pdf)ritiro materiale da Mola.pdf[ ]111 kB

Elaborazione digitale dell'immagine - Aggiornamento Orario

In accordo con gli studenti, si comunica che le lezioni si svolgeranno secondo il seguente orario:

  • martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
  • venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Prof.ssa Simona Castellani

RECUPERO LEZIONE
 
Si comunica agli studenti che il corso di Regia 1 recupererà la lezione domani, venerdì 12 marzo con orario 9 - 17.
 
Prof. Alessandro Piva
 

Aggiornamento orario per TECNOLOGIA DEI MATERIALI PER LA GRAFICA

  • Mercoledì ore 9.00 - 14.00 online
  • Giovedì ore 9.00 - 17.00 online
Codice classroom: hl5jyj3
 
Prof.ssa  Mariangela Cassano

PROF. GIANGRANDE BIENNIO DECORAZIONE

La lezione di Tecniche Multimediali della Decorazione prevista per martedì 16 marzo sarà sospesa perché il docente in tale data si sottoporrà alla vaccinazione contro il COVID19.
La lezione sarà recuperata durante la settimana adibita ai recuperi.
 
Prof. Giangrande