LaScalArt - Youth Artist Contest, il progetto che ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare giovani artisti, interamente promosso da La Scala Società tra Avvocati e la sua Toogood Society, insieme a La Scala Formazione impresa sociale.
Giunto alla sua quarta edizione, il premio LaScalArt è rivolto a tutti i giovani, nati dal 1994 in poi, iscritti o diplomati presso le Accademie di Belle Arti statali e/o private legalmente riconosciute dal MIUR o a corsi universitari di grafica e arte, di tutta Italia.
Trasformare le proprie abitudini, riducendo il nostro impatto ambientale, intraprendendo percorsi volti alla sostenibilità: questa la tematica su cui abbiamo deciso di focalizzarci quest'anno.
In un mondo sempre più connesso e interdipendente, il benessere delle persone si rivela un imperativo ambientale e sociale. Investire nelle pratiche sostenibili non è soltanto una scelta responsabile verso il pianeta, ma anche un investimento per il benessere quotidiano.
Le 3 categorie in concorso sono: fotografia, pittura ed intelligenza artificiale.
Quali i premi? La realizzazione di una mostra personale tra settembre e ottobre 2024 e la creazione di un catalogo dedicato.
La mostra personale sarà realizzata nell'Auditorium Piero Calamandrei di La Scala, in occasione della Milano Green Week, evento milanese che si svolgerà nella settimana dal 26 al 29 settembre 2024.
Con la ScalArt -Youth Artist Contest invitiamo tutti i giovani artisti a creare proposte che evidenzino la propria percezione del benessere delle persone e del pianeta in un'ottica sempre più green e sostenibile.
Le iscrizioni chiudono lunedì 24 giugno!
Qui il link da condividere per l'inoltro delle candidature.
Per ogni dubbio potete contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.